Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

FESTONIKA:RAGAZZI IN PIAZZA!

FESTONIKA:RAGAZZI IN PIAZZA!

Festonika 2016 giunge alla sua 4 edizione e continua a crescere!
Il progetto è promosso dall’Associazione Son.i.k.a. (circolo Acli), in collaborazione con l’Associazione sportiva Dinamika e le cooperative sociali TE.SO.RI., Stile e Tesori dalla Natura.

 

DOMENICA 9 OTTOBRE A VILLA DEL CONTE DALLE 14.30 

Gratuitamente bambini e ragazzi potranno provare i nuovi giochi artigianali, le attrazioni, i laboratori e assistere agli spettacoli di strampalati artisti di strada, per un pomeriggio di puro divertimento.
Tutti troveranno un’attività adatta, dai piccolissimi agli adulti!

Come gli anni scorsi per partecipare ai giochi e al nuovo percorso artistico sarà necessario registrarsi all’info point delle evento, dove a conclusione della festa i partecipanti riceveranno un simpatico gadget!

Quest’anno inoltre la manifestazione ospiterà WHATSART, un progetto che ha coinvolto 6 Istituti Comprensivi del territorio e prevede all’’interno di Festonika la creazione di un percorso per l’esposizione dei migliori progetti artistici realizzati nelle scuole.

A tale scopo sono stati coinvolti i commercianti di Villa del Conte che saranno parte attiva della manifestazione, ospitando nelle loro vetrine le opere realizzate dai ragazzi.

Festonika quindi non ha il solo obiettivo di far trascorrere alle famiglie un pomeriggio lasciando da parte i passatempi virtuali, ma vuole anche essere uno strumento per sensibilizzare la comunità all’arte e dare risalto al lavoro degli insegnanti e dei ragazzi all’interno delle scuole del territorio.

Vi aspettiamo per scoprire tutte queste fantastiche novità! 

 

Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.festonika.it



Credits web4com