Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Rassegna SU IL SIPARIO

Serata conclusiva il 25 febbraio 2017

Rassegna SU IL SIPARIO

Un ricco programma di ospiti e sorprese si prepara a far da contorno alla serata conclusiva della rassegna Su il Sipario di Ata.TeatroPadova e Acli Arte e SpettacoloSabato 25 febbraio dalle 21.00 vi aspettiamo con la cerimonia di premiazione del vincitore del concorso per monologhi teatrali inediti MonologandoIn questa serata finale scopriremo chi, tra i sei finalisti che si sono esibiti durante gli appuntamenti della rassegna e che sono stati votati dal pubblico, si aggiudicherà il premio di 500 euro e la targa di questa seconda edizione. Alla premiazione parteciperanno anche alcuni membri della giuria selezionatrice dei monologhi tra cui le scrittrici Giovanna Zucca e Roberta Lepri: un’occasione per fare due chiacchiere anche intorno ai loro ultimi lavori editoriali, Turno di notte e Ci scusiamo per il disagio. Ci saranno Micaela Grasso e Renata Rebeschini del Teatro della Gran Guardia, le quali hanno contribuito con un loro personale ricordo legato al Festival Teatro Ragazzi G. Calendoli al libro omaggio Paolo Poli, un morso educato presentato durante Su il Sipario.
Lo spettacolo in cartellone, che seguirà la premiazione, è Tragicamente comiche del Teatro delle Ortiche per la regia di Vittorio Attene. In sala ci sarà anche l’autore del testo, Pietro De Silva, il quale durante la giornata del 25 febbraio terrà anche un master di recitazione. De Silva, attore, regista, commediografo, è tra gli interpreti di film come La vita è bella di Benigni, L’ora di Religione di Marco Bellocchio, Non ti muovere di Sergio Castellito. Tragicamente comiche è una esilarante carrellata di personaggi che tentano di sopravvivere alla solitudine, alla mediocrità e all’emarginazione. Vivono, ingenuamente, situazioni assurde ed improbabili, da cui riescono, tuttavia, ad emergere a testa alta. Un sottile profilo psicologico attraversa ogni personaggio e ne delinea così difetti e limiti, non sempre così lontani dalla realtà. Le circostanze, vissute dai personaggi, sono talmente surreali, che la comicità è d’obbligo, praticamente inevitabile.

Al termine brinderemo insieme al pubblico nell’atrio del teatro, dove sarà presente con proprio materiale informativo l’Associazione Co-Meta che si occupa di volontariato, solidarietà e adozioni a distanza in Burkina Faso.

Per informazioni cliccare QUI



Credits web4com