Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Parte la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare

Presentazione della campagna ERO STRANIERO

Venerdì 8 settembre alle ore 18.30 presso il Centro Universitario di via Zabarella a Padova

Presentazione della campagna ERO STRANIERO

 

 

Ero straniero è una campagna culturale e una LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE per cambiare il racconto, superare la legge Bossi-Fini e vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.

 

 

 

Anche a Padova parte la campagna Ero Straniero, ne parleremo con:


- Stefano Allievi, professore Unipd
- Gianpiero dalla Zuanna, senatore della Repubblica
- Marco Ferrero, avvocato ASGI
- Riccardo Magi, segretario nazionale di Radicali Italiani
- un testimone dell'Associazione Popoli Insieme

Ero straniero - L’umanità che fa bene è una campagna promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto, CILD, con il sostegno di numerosi sindaci e organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, tra cui Caritas Italiana e Fondazione Migrantes.

TUTTE LE ADESIONI AGGIORNATE QUI: https://www.facebook.com/notes/ero-straniero-lumanità-che-fa-bene/adesioni-e-sostenitori/1528436493842164/

Il testo della legge di iniziativa popolare dal titolo “Nuove norme per la promozione del regolare permesso di soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari” è reperibile qui:
http://www.acli.it/documenti_acli/23_comunicazione/campagna_ero_%20straniero.pdf



Credits web4com