Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Corso: Tutela del consumatore per consumatori consapevoli e nuovi volontari

Corso: Tutela del consumatore per consumatori consapevoli e nuovi volontari

Vuoi diventare un consumatore informato?

 

Aiutare te stesso e gli altri?

 

Essere protagonista delle tue scelte?

 

Conoscere e difendere i tuoi diritti?

 

 

Partecipa al corso "TUTELA DEI CONSUMATORI per CONSUMATORI CONSAPEVOLI e NUOVI VOLONTARI" organizzato dalla Lega Consumatori in collaborazione con le Acli di Padova, la Fap di Padova e la Caritas diocesana di Padova.

 

6 FEBBRAIO 2018

ACQUISTI ON LINE come evitare le trappole, comprare in sicurezza e sostenere i propri diritti (recessi, rimborsi, caselle preselezionate ecc.);

S.O.S. PRIVACY IN RETE protezione e diffusione dei dati personali (indirizzi, e-mail, foto…)

 

20 FEBBRAIO 2018

TELEFONIA guida pratica per il consumatore consapevole (offerte poco trasparenti, conciliazione, diritto di ripensamento…). La fine della fatturazione a 28 giorni;

ENERGIA, ACQUA, GAS - fatture, conguagli, prescrizione, reclamo, conciliazione e nuovo 3° livello di tutela. L’approvazione della proposta di legge Baldelli (luce, gas) contro le maxi bollette.

 

6 MARZO 2018

GARANZIE NELLA VENDITA beni difettosi, mancate consegne, truffe, finanziamenti e rateazioni ecc.

 

20 MARZO 2018

ULTIME NOVITÁ etichette alimentari dal 2018, 2° passaggio al digitale terrestre, rottamazione bis cartelle Equitalia, Reddito di inclusione (REI).

 

Il Corso si terrà dalle 18.15 alle 20.15 presso l’ENAIP in via Ansuino da Forlì, 64 a PADOVA.

 

Il Corso è gratuito, ma è richiesta l’ISCRIZIONE chiamando il numero 333.4856161 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Per informazioni: padova@legaconsumatori.it 

 

Corso realizzato nell'ambito del programma generale di intervento della Regione Veneto con l'utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico. Ripartizione 2015.



Credits web4com