Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

IMMISCHIATI 2

IMMISCHIATI 2

Il giorno 19 ottobre, presso la Casa di Spiritualità dei santuari antoniani, si terrà un incontro promosso dall’Associazione OL3 e sostenuto da ACLI Padova e dalla nuova Oasi Giovani e Famiglie di Camposampiero, si terrà un incontro sul Senso del lavoro a partire dalla dottrina Sociale della Chiesa.

La serata sarà strutturata secondo il format di formazione proposto da OL3, chiamato Immischiati, ma con un ospite, che sarà il direttore dell’agenzia regionale Veneto Lavoro.

Dopo un primo momento di analisi filosofico-politica e di approfondimento del tema proposto a partire dalla Dottrina Sociale, Barone ci porterà la concretezza attraverso dati, numeri realtà lavorativa sia a livello nazionale sia e soprattutto Veneto.

Le Acli sostengono l’iniziativa in quanto da loro natura sono sempre state la principale realtà associativa ad occuparsi di lavoro, e ritiene indispensabile, in questi anni di cambiamento del mercato del lavoro e del lavoro stesso, approfondire cosa propone la Chiesa, per rispondere a quella domanda di senso e di testimonianza che passa principalmente attraverso le attività lavorative di ogni cristiano.

Alla fine della serata verrà quindi offerta una nuova chiave di lettura per vivere il proprio lavoro con serenità e forza d’animo, perché attraverso il lavoro si può e si deve cambiare il mondo portando il Vangelo.

 



Credits web4com