Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Si costituisce a Padova la nuova associazione Acli Arte e Spettacolo

Si costituisce a Padova la nuova associazione Acli Arte e Spettacolo

Padova, 10 dicembre 2014  

 

Mettiamo in relazione tra loro gli operatori del mondo dell’arte e dello spettacolo, per valorizzare il settore della cultura, dell’aggregazione e della ricreazione sociale, promuovendo, per volontà delle Acli Provinciali di Padova, un nuovo organismo associativo che si costituisce secondo i principi  e la mission delle Acli.

Nasce a Padova Acli Arte e Spettacolo Padova: la nuova associazione promossa dalle Acli che  si rivolge a tutti coloro che fanno dell’arte la propria passione, dalla musica alla pittura, dal teatro al cinema, dalle arti figurative alle bande, mantenendo alta l’attenzione sui temi sociali che vengono fortemente ispirati dall’Associazione promotrice.

Come precisato nella mozione conclusiva del 1° Congresso Provinciale, Acli Arte e Spettacolo Padova intende promuovere una proposta culturale mirata, che si contraddistingue con un ‘identità ben definita : utilizzando strumenti d’intervento che considerino l’educazione e la formazione, la cittadinanza attiva ed il volontariato, l’espressione di un associazionismo basato sull’impegno gratuito.

 

L’Assemblea congressuale, tenutasi sabato scorso, ha visto la partecipazione di Emidio Cecchini, Presidente Nazionale Acli Arte e Spettacolo, che ha voluto sottolineare - con il suo intervento - il valore di questo nuovo presidio dedicato alla cultura, anche in virtù dell’impegno associativo attraverso il quale verranno  espressi gli obiettivi e la mission.

Eletti all’unanimità consiglieri provinciali di Acli Arte Spettacolo Padova:  Gianluca Meis (Presidente ) - Di Muro AnnaRita – Pagotto Antonello  (già Consigliere Nazionale)– Berlese Greta – Zoppelletto Nicola – Carraro Tomaso . Nei prossimi giorni il gruppo dirigente sarà impegnato nella stesura del piano di sviluppo associativo dell’Associazione, che intende in primis ampliare e contaminare  la propria esperienza aprendo il dialogo ed il confronto con altre realtà e soggetti del territorio.

 

Info: aas@aclipadova.it - Tel: 049 8643790



Credits web4com