Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Spettacolo per la raccolta fondi per il terremoto in Nepal

Spettacolo per la raccolta fondi per il terremoto in Nepal

In seguito al devastante sisma che lo scorso 25 aprile ha colpito il Nepal, si è costituito a Padova un COMITATO di SOLIDARIETA’, sorto spontaneamente, in seno ad alcune riconosciute realtà del terzo settore: ACLI, ENAIP, FORUM del TERZO SETTORE, oltre che da singoli cittadini e ricercatori universitari legati al territorio nepalese da motivi personali o professionali.

 

“Il 25 aprile il mio Paese è stato colpito da un terribile terremoto di magnitudo 7.9, con la perdita di migliaia di vite umane, e la distruzione di centinaia di edifici e palazzi storici, tra i quali il Tempio a Bhaktapur, sito dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Anche la mia scuola, SHREE ANNAPURNA SECONDARY è stata gravemente colpita. Le Aule sono diventate briciole di polvere in pochi secondi e gli studenti non hanno più uno spazio comune dove far crescere le proprie storie e le proprie idee”.

 

Chi scrive è un  giovane studente con il quale il COMITATO è rimasto in contatto in questi mesi, e che ci riporta una drammatica situazione, quasi del tutto dimenticata dall’attenzione dei MEDIA, dove gli interventi di assistenza umanitaria sono resi difficoltosi dalla quantità impressionante di soggetti bisognosi di soccorso. 

Il 13 dicembre 2015 alle ore 15.00 le Acli di Padova, in collaborazione con l’Associazione ACLI ARTE SPETTACOLO, ENAIP Veneto, la FEDERAZIONE ANZIANI e PENSIONATI DI PADOVA, e il Cinema Teatro MPX, promuovono uno spettacolo sulla ‘Grande Guerra’I proventi della rappresentazione teatrale sono destinati alla ricostruzione dell’edificio scolastico SHREE ANNAPURNA, per consentire agli studenti del Villaggio CHHAPTHOK nel Comune di KHARI (che dista circa 130 km da Kathmandu) di riprendere in mano le proprie vite. 

 

Per informazioni e adesioni : 

Segreteria Acli Padova 049 8643790 – padova@acli.it

 

Presso la sede Acli di Via Buonarroti 62 è anche possibile acquistare i biglietti in pre-vendita.



Credits web4com