Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

5x1000: Una firma che aiuta

 

La destinazione del 5X1000 in dichiarazione dei redditi non è un obbligo, ma è un atto di fiducia.

Si affida una parte della propria quota IRPEF ad una realtà di cui condividiamo valori ed azioni, e noi Acli di Padova sentiamo tutta la responsabilità di questo gesto.

 

Sentiamo di dovervi restituire che, grazie alla devoluzione del 5X1000 annualità 2022, le Acli di Padova oggi continuano a nutrire le comunità in cui vivono, sviluppando attività in grado di promuovere vicinanza, crescita e solidarietà nelle persone e nei territori in cui agiscono.

 

Oggi grazie al 5X1000 stiamo continuando ampliando e continuando a mantenere gratuite le attività del progetto “Insieme e Digitali”, gli sportelli del territorio che accompagnano le persone nell’affrontare la burocrazia digitale ed accedere a quanto il territorio ha da offrire.

 

Se vuoi conoscere meglio i nostri progetti o se hai bisogno anche tu di un supporto nell’orientamento oppure nello sviluppo di competenze digitali, puoi chiamare il numero del progetto “Insieme e Digitali” 3756641680 oppure scrivere a sediaclipd@gmail.com.

 

ALCUNE TESTIMONIANZE:

 

 

 

 

 

Cos'è il 5x1000

Anche quest'anno, la "legge finanziaria" consente al contribuente di destinare il 5x1000 della sua imposta Irpef a favore delle associazioni di promozione sociale. 
Le Acli possono beneficiare dell'iniziativa.
Il 5x1000 non comporta alcun costo aggiuntivo rispetto alle tasse che si devono pagare e non è alternativo all'8x1000 a favore della Chiesa cattolica.

Il 5x1000 alle Acli

Servizi di assistenza per le famiglie; attività di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto; percorsi di accompagnamento per chi cerca lavoro; iniziative di promozione sociale rivolte agli anziani e ai pensionati: sono solo alcuni esempi dei tanti progetti che le Acli realizzano in tutta Italia e nel mondo anche con l’aiuto del 5x1000.

Come devolvere il 5x1000

Per destinare la tua quota del 5x1000, basta firmare e indicare il codice fiscale delle Acli (80053230589) nell’apposito riquadro dei modelli Cu, 730 e Unico persone fisiche.

 


 

Credits web4com