Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

PARTE “INSIEME A TEATRO”, LA RASSEGNA TEATRALE DI ACLI ARTE E SPETTACOLO

PARTE “INSIEME A TEATRO”, LA RASSEGNA TEATRALE DI ACLI ARTE E SPETTACOLO

 

 

Acli Arte e Spettacolo Ata.TeatroPadova portano a Villafranca Padovana, presso la Sala Polivalente di Piazza Marconi 4la rassegna “Insieme a Teatro” organizzata in collaborazione con l'amministrazione comunale e l'associazione Percorsi.

 

Le prime due commedie della rassegna saranno L’acqua cheta ovvero la gata morta e Don Checo. La prima è una commedia dialettale e musicale di Augusto Novelli che andrà in scena il 21 ottobre alle 21 con la regia di Gabriele Brugnolo a cura della Compagnia Teatrale Arlecchino.Tra colpi di scena, intervallati da cori e duetti musicali, la vicenda si dipana nel cortile di casa del Cocchiere Ulisse e vede protagoniste le due due figlie Anita e Ida e i loro innamorati Checco e Alfredo, tenuti sotto controllo da Mamma Rosa.

Il 28 ottobre, sempre alle 21, sarà la volta della compagnia teatrale Ridendo si Impara che porterà in scena Don Checo di Attilio Rovinelli con la regia di Giovanni Guiotto. Nella canonica di un parroco di paese trovano svolgimento le vicende di una piccola comunità del Veneto d’anteguerra.

La rassegna continuerà anche a novembre con l'Evento speciale per la Giornata delle Forze armate in occasione del centenario della Grande Guerra, che si terrà il 4 novembre alle ore 21 con lo spettacolo Striaci - Ta pum Ta Pum una produzione dello Stabilimento Teatrale Officine Pinelli con Valerio Mazzuccato e Renzo Pagliaroto, regia e drammaturgia di Paolo Zaffaina.E' La storia di una profonda amicizia fra due fanti in trincea, lunga una sola, unica notte, durante la prima guerra mondiale sul fronte italiano. Che terminerà all’alba, uccisa dalla follia di un conflitto senza precedenti. Raccontare una guerra attraverso l’incontro di due uomini, due fanti provenienti da due mondi diversi; italiani in un’Italia unita sulla carta, ma ancora profondamente separata.

Il 11 novembre sarà la volta della commedia Amore e Baticore di Loredana Cont, adattamento e regia di Carmen Testolin con la Compagnia Instabile. In una casa di riposo nascono simpatie e antipatie, complicità e invidie, amicizie, rancori e persino l'amore tra due anziani ospiti. Il loro amore riuscirà a fiorire oppure no?

 

La rassegna si chiuderà il 18 novembre con una pièce scritta e rappresentata per la prima volta nel 1892 con enorme successo dalla Compagnia di Emilio Zago. La compagnia Teatrale Le Acque Mosse metterà in scena I pellegrini de Marostega, una satira arguta di certi ambienti veneti di provincia all’apparenza, intrisi di bigottismo e zelo religioso, assertori di una fede incrollabile cui sono spesso i primi a venire meno.

 

 

Biglietti: 6,00 € intero; 5,00 € ridotto (over 65, minori tra i 12 e i 18 anni)

Serata del 4 novembre a ingresso gratuito

Info e prenotazioni:info@atateatropadova.it 3337680147

www.atateatropadova.it

 

 

 



Credits web4com