Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Nuovo servizio di intermediazione per il lavoro di cura


Il nuovo servizio di intermediazione si pone quale valido strumento nell’attività di incrocio domanda/ offerta di lavoro, svolgendo il ruolo di mediazione professionale tra chi è alla ricerca di un lavoro e le famiglie che desiderano essere accompagnati nell’attività di selezione dei candidati. Attualmente il servizio è rivolto da un lato a lavoratori del settore domestico: assistenti familiari, collaboratori domestici, baby-sitter, autisti, giardinieri …. e dall’altro alle famiglie che sono alla ricerca di questo tipo di figura professionale.

L’ambito del lavoro domestico è un settore molto delicato per il contesto in cui si inserisce, data la difficoltà e il disagio vissuto da molte famiglie che si trovano costrette a richiedere un aiuto nell’assistenza dei propri cari e che non sanno come orientarsi nella ricerca di una persona affidabile, in grado di sostituirsi alla famiglia nella cura della persona assistita. Dall’altra parte anche il lavoratore spesso necessita di un aiuto per proporsi alla famiglia. Ed è proprio qui che si inserisce l’attività di intermediazione che si concretizza con la raccolta delle candidature, una ricerca mirata dei profili adeguati a rispondere alle esigenze delle singole famiglie che si rivolgono al servizio, con la possibilità di essere assistiti durante i colloqui di conoscenza dei candidati presso le nostre sedi. Il servizio poi si arricchisce della possibilità di affidarsi a Mondo Colf per la gestione di tutti gli adempimenti per l’assunzione dei lavoratori, nonché la tenuta della contabilità (puste paga, bollettini INPS, ferie, CUD, TFR).

 

Per Info e prenotazioni: Via Buonarroti 62 – Padova Tel 0498643766/67

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

email intermediazione.padova@patronato.acli.it  



Credits web4com