Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Marcia della Pace - dalle Caserme ai Parchi

Marcia della Pace - dalle Caserme ai Parchi

Una Marcia per la Pace a Padova, per chiedere con forza un cambio di mentalità e una gestione diversa delle risorse.

Questa Marcia cade in un anno molto speciale: a 100 anni dalla “inutile” strage della I guerra Mondiale, a 22 anni dalla guerra nell’ex Jugoslavia, a pochi mesi dalle tragedie di Lampedusa, con tanti conflitti in corso in tante parti del mondo.

Per questo è necessario che l’Italia, l’Europa, l’ONU si facciano carico delle migliaia di persone che subiscono violenze, con gli strumenti da tempo richiesti: i Corpi di intervento civile di pace, le azioni nonviolente, le risorse per la cooperazione internazionale.

 

Il giorno 11 maggio si marcia anche per chiedere la riqualificazione e il cambio di destinazione di ampie aree militari che oggi sono inutilizzate, per restituire alla città spazi di verde, di socialità, di comunità.

 

PROGRAMMA

Ritrovo di fronte Palazzo Moroni alle 9.30. Intrattenimento con ilgruppo musicale "DJOLIBE' DJEMBE' FAMILLY" e spiegazione di alcuniSegnali di Pace a cura del MIR.

 

PARTENZA ORE 10.00
Percorso: via Cavour - Piazza Garibaldi - via Emanuele Filiberto - Corso Milano - via Vicenza-via Chiesanuova.


Sosta al Parco dell'Ex Caserma Prandina con letture "Voci di donne contro la guerra" a cura di Donne in Nero.

Conclusioni ore 12.30 alla ex Caserma Romagnoli: monologo tratto da letture "Fiori Fragili. Ortigara 1917" di Riccardo Benedetti a cura della Compagnia Initinere.



Credits web4com