Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

"FACCIAMO I CONTI CON..." TRE INCONTRI ONLINE PER LA CITTADINANZA


 

Il prossimo 26 novembre partirà una rassegna di incontri informativi, frutto della collaborazione tra Lega Consumatori Veneto, sede di Padova e Acli Padova.                    

L’idea è nata dalla quotidiana esperienza della storica Associazione dei consumatori, che da decenni è al servizio dei cittadini, nella difesa dei loro diritti, ma non solo. Tra i suoi obiettivi infatti, troviamo anche l’educazione ad un consumo consapevole: un utente informato e aggiornato, riesce a muoversi più facilmente tra le insidie del mercato e ad evitare sgradite sorprese. Questa esigenza, fortemente condivisa da Acli Padova e Fap Acli Padova, è alla base del ciclo di 3 incontri dal titolo “Facciamo i conti con …che si terranno il 26 e il 30 novembre e il 10 dicembre alle 18.30 in modalità online. Il filo conduttore degli incontri è il cambiamento che sta investendo, a ritmo velocissimo, il mondo delle banche e l’universo fiscale: pensiamo solo all’uso, sempre più massiccio, degli strumenti di pagamento diversi dal contante e alle numerose tipologie di conto corrente che le banche ci propongono, argomento che sarà trattato da due esperti di Banca d’Italia. Gli altri due incontri saranno incentrati su importanti novità fiscali: parleremo di alcuni bonus come il cosìdetto cashback e il famoso superbonus edilizio del 110% che saranno analizzati il primo dalla responsabile del Caf Acli di Padova e il secondo dal referente dello Sportello Casa delle Acli.

 

PER SEGUIRE LE DIRETTE È NECESSARIO ISCRIVERSI COMPILANDO QUESTO MODULO

 

     PER INFORMAZIONI: padova@legaconsumatori.it

 

Confidiamo nella partecipazione di associati e cittadini tutti: condividiamo il sapere per cogliere nuove opportunità. 



Credits web4com