Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Archivio News

Aderisci alle ACLI, diventa Socio o rinnova la tua iscrizione!

L‘iscrizione alle Acli avviene presso i circoli e presso tutte le Sedi Acli della provincia di Padova. La tessera è valida dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020.

Per informazioni sul tesseramento, sulle convenzioni e i vantaggi a cui hanno diritto i soci, chiama la nostra segreteria allo 049601290 o scrivici alla mail padova@acli.it

Time to care alle Acli di Padova

Il bando, promosso dal Dipartimento politiche giovanili servizio civile universale, dal Dipartimento Politiche per la Famiglia e dal Forum Terzo Settore, promuove interventi di accompagnamento e sostegno di fronte al moltiplicarsi – anche a causa dello stato di emergenza sanitaria - di situazioni di bisogno/disagio delle comunità, con l’obbiettivo prioritario di favorire lo scambio intergenerazionale. Il progetto ha una durata di 6 mesi, da novembre 2020 a giugno 2021.

CONGRESSO ACLI PADOVA

Sabato 3 ottobre 2020 si terrà presso Casa Madre Teresa, in via Mazzini 93 a Sarmeola di Rubano,  il congresso provinciale delle Acli di Padova.

L'AUDACE MISSIONE DEI SOLITI EROI

Nell’anno di Padova 2020 le Acli di Padova APS  hanno voluto sollecitare un momento di riflessione sul volontariato, alla luce della loro lunga esperienza che parte dal Segretariato Sociale e si declina su una società liquida e poco attenta, aggiornandola dunque alla data di oggi. A monte un progetto artistico che inizialmente doveva condurre alla realizzazione di una messa in scena: uno spettacolo per rappresentare e tradurre in modo leggero un pensiero complesso, una restituzione al territorio da inserire nelle iniziative che vedono la nostra città ‘capitale europea del volontariato’. Tutto questo grazie ad una progettualità che la nostra Sede Provinciale mette in campo grazie ai fondi 5x1000 raccolti nell’annualità 2017. La pandemia ha messo a soqquadro tale intento, ma il testo teatrale è stato rielaborato per essere apprezzato in video e in tutta sicurezza. Ed ecco che nasce la web serie L’audace missione dei soliti eroi che attraverso il mito dei supereroi, rivisitato in chiave comica e surreale, analizza ed invita ad una riflessione su cosa significa FARE VOLONTARIATO.

 

 

Credits web4com