Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Incontro di approfondimento sulla legge 112/2016

Il Dopo di Noi

Il Dopo di Noi

Dopo la pubblicazione della legge 112/2016 – c.d. legge Dopo di noi, che intende garantire specifiche tutele per le persone con disabilità quando vengono a mancare i parenti che li hanno seguiti fino a quel momento, cosa cambia per le persone con disabilità e per le loro famiglie?

L’incontro vuole fare chiarezza sullo stato delle cose e sulle prospettive future creando un momento di corretta informazione sul tema della qualità della vita, della dignità e della libertà delle persone con disabilità, rivolto prima di tutto a loro, ma anche alle loro famiglie, alle associazioni di settore, agli operatori e ai volontari.

Affrontare il Dopo di Noi significa decidere di entrare in un ambito dove l’uomo con i suoi sentimenti e speranze assume un ruolo centrale e prevalente rispetto al puro tecnicismo giuridico. Ascoltando le necessità e i desideri di chi vive la quotidianità con un familiare in difficoltà, si percepisce quanto è importante riuscire a rendere centrali le intime e legittime richieste di ciascuno, al fine di offrire loro dei validi strumenti tecnico-giuridici che possano supportare situazioni così complesse e delicate.

 

L'incontro si terrà presso la Sala Verdi della Villa Obizzi in via Roma 163 ad Albignasego alle 20.45 di mercoledì 26 aprile 2017.

 

Interverranno

Filippo Giacinti – sindaco di Albignasego

Gianni Cremonese – presidente di Acli Padova

Antonio Comunian – segretario provinciale FAP

Mauro Della Valle – giornalista

Giancarlo Sanavia – presidente della Fondazione F3 – Famiglia Fiducia Futuro

Simonetta Spigolon – avvocato del Foro di Padova

Luca Corazza – dottore commercialista e amministratore delegato ACLI SERVIZI PADOVA SRL

 

 

Per informazioni 
comunicazione@aclipadova.it
Numero unico 049601290



Credits web4com