CORTI IN PALCO
Torna, al Teatro Goldoni di Bagnoli di Sopra, il concorso per corti teatrali organizzato da Acli Arte e Spettacolo Padova in collaborazione con l'amministrazione comunale di Bagnoli e Reteventi della Provincia di Padova. Tre appuntamenti durante i quali il pubblico sarà chiamato a valutare i corti in programmazione ed decidere così il vincitore della manifestazione. Un'occasione pensata per promuovere questa particolare forma teatrale e consente nella stessa serata di vedere più spettacoli, variondo generi, compagnie e autori.
Sabato 24 febbraio si esibiranno il TeatroPirata con “Harley Quinn: un amore ossessivo” di Elisabetta Zannini. La Compagnia della Ruggine di Bologna con “No sea de amor” di Sandro Fracasso. Il Teatro delle Ortiche con “Le siamesi” di Pietro De Silva e la Compagnia Teatro Insieme con “Una donna sola”, un testo di Dario Fo e Franca Rame.
Sabato 3 marzo sarà la volta invece di Gli Steppini con “Il camerino di Desdemona”, la Compagnia Teatrale Universitaria Mit-Sein con “Ifide” di Francesca Pinton, Prisma&Convivio (I compagni d’asilo) con “Re Childerico Tre” di Flavio Pavan e TomTom Teatro con “Saccoccia a chiocciola” di Ivan Di Noia.
Nella serata conclusiva prevista per il 10 marzo, dopo la cerimonia di premiazione andrà in scena, in prima assoluta, lo spettacolo "Scena, singolare femminile" di Beatrice Catinelle e Gianluca Meis: uno spettacolo a più voci e con solo protagoniste donne per sorridere e riflettere di temi quanto mai attuali come la conquista della parità di genere, il mondo femminile e una quotidianità di cui spesso si dimentica la fatica e l’importanza.
Gli spettacoli iniziano alle ore 21.00. Per informazioni e prenotazioni: info@atateatropadova.it o 3337680147. Costo del biglietto: 5,00 €