Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Presentazione dossier Immigrazione 2018

Presentazione dossier Immigrazione 2018

Il comune di Padova, Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni, Acli Arte e Spettacolo e le Acli di Padova presentano presso l'Auditorium del Centro Culturale San Gaetano il Dossier Statistico Immigrazione 2018.

 

Dopo l’apertura dei lavori alle ore 16.00 , l’introduzione dell’Assessora al Sociale del Comune di Padova Marta Nalin, precederà la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2018 da parte di Gianfranco Bonesso, responsabile veneto Idos, che avrà luogo dalle ore 16.45 alle ore 17.45.

Alle 18.15 si terrà la lettura scenica, realizzata dalle compagnie di Acli Arte e Spettacolo, basata su testimonianze di naufraghi e soccorritori della tragedia del 3 ottobre 2013 a Lampedusa.

L’ingresso a questa seconda parte dell’evento è a offerta libera e il ricavato sarà interamente devoluto a progetti d’integrazione sul territorio padovano.

La testimonianza di Vito Fiorino (uno dei primi soccorritori) precederà la chiusura dei lavori ad opera del magistrato Giovanni Palombarini, presidente onorario del Manifesto per Padova senza razzismo e discriminazioni, alle ore 19.45.

 

Il testo del dossier sarà distribuito con offerta libera fino a esaurimento delle copie disponibili.

 



Credits web4com