Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Le Acli di Padova alla Festa provinciale del volontariato e della solidarietà

Le Acli di Padova alla Festa provinciale del volontariato e della solidarietà

Torna la Festa provinciale del volontariato e della solidarietà in Prato della Valle: domenica 29 settembre per tutto il giorno a chiusura della ricca settimana di SOLIDARIA organizzata dal CSV e che proietta la città verso Padova capitale europea del volontariato 2020.
Da sedici anni la festa voluta dal CSV Padova porta in piazza i volti e le storie dei volontari padovani che attendono con trepidazione questo appuntamento.

Prato della Valle, cornice per il terzo anno di questa manifestazione, conterrà gli oltre 300 stand delle associazioni nell’abbraccio che circonda l’isola Memmia.

“Sconfinamenti”, il nome dato quest’anno alla manifestazione, riprende il tema della settimana di SOLIDARIA e vuole testimoniare come il fondamentale impegno dei volontari padovani permetta di sconfinare superando le difficoltà per contribuire a rendere le nostre città più accoglienti e aperte al prossimo.

 

Acli Arte e Spettacolo organizza due appuntamenti sul palco gestito da Lega Ambiente:


– dalle ore 11:30 alle 12:30 - Show che prevede esibizioni di varie discipline di danza a cura di Arte Spettacolo Acli Soul Dance
– dalle ore 14,00 alle ore 15:00 - Spettacolo di Cabaret con Gianni Mazzucato del Teatro dei Curiosi/ Straseossi

 

US Acli organizzerà presso il proprio gazebo dei percorsi motori e animazione per i più piccoli al mattino (orario 10-12), e nel pomeriggio si alterneranno nello spazio davanti ai gazebo del sistema Acli alcune delle società sportive affiliate: ginnastica artistica e ritmica, arti marziali, danza… (orario 15 – 18)


Novità di quest’anno una serie di laboratori gratuiti a cura di Acli Arte e Spettacolo ai quali è possibile iscriversi entro il 27 settembre inviando una mail a info@aaspadova.it ( max 16 partecipanti a lezione):

“Teatro e Dintorni”
10.30 - 12:00 Dizione e lettura espressiva a cura di insegnati di Acli Arte e spettacolo
12:00 - 13:30 Creazione costumi teatrali partendo da materiale di recupero a cura di Caterina Riccomini Teatro delle Ortiche

Laboratori Danza
14.30 - 15.15 Danza del Ventre, insegnante Caterina Ruzzon

15.15 - 16.00 Hip Hop Reggaeton, insegnante Adriana Gallan
16.00 - 16.45 Danze Caraibiche Bachata, insegnanti Martina Trivellato e Michael Boscolo

16.45 - 17.15 Tango Argentino, insegnanti Denis Ballarin e Xia Li
17.15 - 18.00 Boogie-woogie, insegnanti Andrea Rossato e Giorgia Melarato

Inoltre attori, registi, musicisti sono a disposizione tutto il giorno per informazioni e pillole di arte teatrale e musicale con uno speciale sportello Peanuts

 
 


Credits web4com