Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Tedofori di memoria


Per i suoi 25 anni, Libera ritorna nei luoghi che in questi anni hanno di volta in volta ospitato la piazza nazionale del 21 marzo. L’iniziativa si chiama “Tedofori di memoria e di impegno”: una fiaccola verrà portata in giro per l’Italia, in una specie di staffetta simbolica che toccherà i vari territori coinvolti. Verrà accesa il 14 febbraio a Padova, luogo dell'ultimo 21 marzo, per proseguire il suo viaggio da Nord (toccando Torino, Milano, Genova, Bologna), per scendere verso Firenze, Roma, Napoli, Foggia, Locri, per poi concludere il viaggio il 18 marzo a Palermo.

 

Con la manifestazione itinerante "Tedofori di memoria e di impegno" una fiaccola viene portata in giro per l’Italia, in una specie di staffetta simbolica per testimoniare e trasmettere valori positivi.

 

L'appuntamento inaugurale è l'accensione della fiaccola a Padova il 14 febbraio, dove si è svolta nel 2019 la manifestazione nazionale per la XXIV Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

 

L'evento, realizzato da Libera Padova in collaborazione con Us Acli, è patrocinato dal Comune di Padova e dal Csv - Centro servizio volontariato provinciale di Padova ed è inserito tra le iniziative di Padova Capitale europea del volontariato 2020.

 

Per informazioni

Libera Padova
email padova@libera.it
pagina Facebook www.facebook.com/libera.padova.9

 


Fonte: https://www.libera.it/schede-1092-tedofori_di_memoria_testimoni_di_impegno


Credits web4com