Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani

 

Il programma delle celebrazioni della Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani presso il Santuario di S. Leopoldo, concordato con l'Ufficio diocesano di Pastorale dell'ecumenismo e del dialogo interreligioso.
A causa delle normative in vigore per l'epidemia Covid, i posti a sedere nella chiesa sono circa 120.

 

Lunedì 18

Ore 7.30 - Cappella S. Leopoldo: Rosario – Lodi – S. Messa in collegamento con Radio Maria.

Ore 18.30 – Celebrazione eucaristica presieduta da d. Enrico Luigi Piccolo (direttore dell’Ufficio per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso).

Partecipano: la Comunità di S. Egidio, il Rinnovamento nello Spirito, Nuovi orizzonti.

 

Martedì 19

Ore 18.30 – Celebrazione eucaristica presieduta da don Mariano Dal Ponte (assistente diocesano Scouts).

Partecipano: le Comunità Neocatecumenali, le Associazioni cristiane lavoratori italiani, l’UCID, la Società S. Vincenzo de’ Paoli, l’Équipe Nôtre Dame, Incontro matrimoniale, l’Unione cattolica artisti italiani, l’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani e d’Europa, il Movimento Adulti Scouts Cattolici Italiani, le comunità degli immigrati.

 

 

Mercoledì 20

Ore 18.30 - Celebrazione eucaristica presieduta da don Giorgio Bezze (direttore dell’Ufficio pastorale della cultura e dell’università)

Partecipano: gli studenti universitari, le scuole Cattoliche paritarie, Fidae, Agesc, Fism, la Federazione universitaria cattolica italiana, il Centro italiano femminile, Regnum Christi

 

Giovedì 21

Ore 18.30 – Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giampaolo Dianin (rettore del seminario di Padova).

Partecipano: gli alunni dei Seminari di Padova e di Casa S. Andrea, Casa del clero, Apostolato mondiale di Fatima, Milizia dell’Immacolata.

 

Venerdì 22

Ore 18.30 Celebrazione eucaristica presieduta don Stefano Visintin (abate di Praglia).

Partecipano: i Religiosi, le Religiose, gli Istituti di Vita Consacrata, l’Ordine Francescano Secolare, la Gioventù Francescana e i Giovani del Sermig.

 

Sabato 23

Ore 18.00 – Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Giovanni Brusegan.

Partecipano: il Movimento dei Focolari, l’Associazione cattolica operatori sanitari, il Movimento apostolico ciechi, il Centro volontari della sofferenza, l’Unitalsi, il Movimento per la vita, l’Associazione Murialdo e l’Associazione “Figli in cielo”.

 

Domenica 24

Ore 18.00 - Celebrazione eucaristica presieduta da don Stefano Manzardo (assistente diocesano dell’Azione Cattolica).

Partecipano: l’Azione Cattolica, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.

 

Lunedì 25

Ore 18.30 Celebrazione eucaristica presieduta da mons. Claudio Cipolla (vescovo di Padova).

Partecipano: Comunione e Liberazione, i Cursillos di Cristianità, l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e il Movimento Carismatico di Assisi.



Credits web4com