Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Sportello BlaBlaBla

Sportello BlaBlaBla

In questo difficile tempo di Covid-19 resta sempre aperta la questione dell’infanzia, dei giovani, delle famiglie.

Tra scuole chiuse, servizi sospesi, attività sportive bloccate, i nostri ragazzi e le nostre ragazze sono stati confinati in una stanza, in case non sempre adeguate e con spazi insufficienti a parlare attraverso lo schermo, costretti a mettersi in stand-by per un tempo indefinito. E mentre quasi tutti hanno ripreso la socialità attraverso il lavoro, essi sono rimasti isolati, chiudendosi spesso a riccio, ad affrontare con più difficoltà la loro adolescenza, con il bisogno di incontrare i pari, di poter dare voce e nome alle loro fatiche.

Criticità e difficoltà che ricadono inevitabilmente sulle famiglie, che si trovano a gestire situazioni faticose, non sapendo a volte come reagire.

Che fare?

Le Acli hanno ascoltato questi bisogni creando uno spazio di ascolto e di confronto. Il progetto “Blablabla”, finanziato dal “Fondo intervento delle Acli Nazionali”, che sarà attivo presso l’Isola del Tesoro di Monselice, in collaborazione con Acli Padova APS, Enars Acli APS e il Circolo Acli Monselice, consisterà in uno sportello di sostegno, orientamento e consulenza per situazioni di disagio del singolo, con riferimento particolare alle problematiche adolescenziali e del nucleo familiare. Lo scopo è di dare supporto sia la ragazzo che ai genitori nella ricerca di soluzioni.

L’attività è gratuita e gestita da una psicologa professionista, che fornirà assistenza qualificata a quanti ne faranno richiesta; verrà svolta al martedì su appuntamento presso la sede dell’Ass. “Isola del Tesoro”, via san Giacomo 21 tel. 3381275820 - 042973547, mail: sportelloblablabla@gmail.com

 



Credits web4com