Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Ci ha lasciato Don Sandro Panizzolo di Monselice

Ci ha lasciato Don Sandro Panizzolo di Monselice
Don Sandro se n’è andato il giorno nel quale Maria, Madre di Dio, è stata assunta in Cielo. Una giornata speciale, di preghiera, di introspezione, nel caldo afoso di questa estate 2021. Ha voluto raggiungere la Madre di Dio, per continuare, anche dopo la morte, ad essere preghiera e per aiutarci a guardare al Cielo come una meta verso la quale tendere al fine della vita.
La sofferenza, lui la incarnava profondamente nel suo corpo, ma lo Spirito era sempre indomito.
Nella sua vita aveva incarnato in maniera forte l’essenza delle Acli, quella della formazione, dell’istruzione e dell’educazione rivolta ai ragazzi che cercano la loro strada. E’ stato un prete presente non solo per la comunità, ma anche e soprattutto per tutto il territorio di Monselice, soprattutto nei periodi durante i quali le tensioni sociali si erano fatte sentire in maniera molto forte, nell'apparente dicotomia tra salute e lavoro.
La sua presenza è sempre stata radicata, preziosa, mai urlata, anzi, riflessiva, segno vivo e pregnante di una preghiera costante e di un dialogo con Dio.
Le Acli di Padova e il circolo Acli di Monselice lo vogliono ricordare così, presenza forte nella comunità di tutto il nostro Paese.
 
Adesso, dal Cielo, veglia su di noi, intercedi presso Dio affinchè ci aiuti tutti i giorni ad essere protagonisti nella nostra Comunità, con i doni della sapienza, dell’intelletto, della scienza, della pietà e del timore di Dio.
Grazie Don Sandro, ci mancherai.


Credits web4com