Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Festa del Volontariato e della Solidarietà

Festa del Volontariato e della Solidarietà

Grande festa domenica 3 ottobre a Prato della Valle!
Alle ore 10:00 inizierà l'annuale Festa del Volontariato e della Solidarietà, con oltre 200 stand di associazioni e cooperative che presenteranno le loro attività.
Ci sarà un palco in cui si terranno esibizioni per tutta la giornata, area gioco e area sport.
Le ACLI con tutte le sue realtà, comprese Acli Arte e Spettacolo, US Acli ed ENARS con la sua famosissima area giochi attiva dalle 10:00 alle 18:00, saranno presenti in Prato della Valle per fornire indicazioni e supporto sociale, artistico e sportivo ai frequentatori della festa. 
Al pomeriggio, inoltre, prima AAS e poi US ACLI saranno protagonisti sull'unico palco presente all'interno della manifestazione.
Acli Arte e Spettacolo presenterà dalle 15:00 alle 15:45 Pillole di Teatro, momento in cui alcune associazioni affiliate presenteranno micro estratti dai loro spettacoli.
Inizierà la Jonathan's Performing Arts APS con "Caratteristica di famiglia", 
seguirà Il Canovaccio APS con uno dei monologhi di "Donne Interrotte", un pezzo teatrale di estrema attualità visto che narra di un femminicidio ad opera di Talebani.
Camerini con Vista APS presenteranno "La maschera delle Morte Rossa" di Poe tratto dal loro spettacolo "Meglio male accompagnati che soli" e chiuderà Beatrice Catinella, presidente della neonata "La Casetta del Custode APS" con la descrizione delle attività di biblioteca e non solo.  
US ACLI  sarà presente sul palco dalle 17:15 alle 17:45 : le società che si alterneranno sono USAcli2020, New Athletic e Club Arcella con dimostrazioni di ginnastica artistica, arti marziali e danza.
Essere sul palco anche con brevi monologhi, attività ed esibizioni è un gesto di resistenza. Coltivare passioni, proporle agli altri è una gioia che ripaga dell'attesa e di tutto il tempo sospeso dedicato a credere che lo spettacolo dal vivo e lo sport non debbano essere considerate qualcosa di cui poter fare a meno. 
-
Evento in collaborazione con Legambiente Padova, AMBAC Padova, Arci Padova, Acli Padova aps , Acli Arte e Spettacolo Padova, US ACLI Padova, CSI Padova, Enars Aps, Medici con l'Africa Cuamm, RADIO BIRIKINA, Radio Bellla & Monella
 
 
 


Credits web4com