Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

PROGETTO P.A.S.S.: NUOVO SPORTELLO A PONTEROTTO

PROGETTO P.A.S.S.: NUOVO SPORTELLO A PONTEROTTO

 

Da mercoledì 26 ottobre, sarà attivo in zona Ponterotto, un nuovo Punto di Accesso al Sociale e alla Solidarietà promosso dalle Acli di Padova.

Il progetto, elaborato da ACLI APS in collaborazione con altri Enti del Terzo Settore e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha come obiettivo la creazione di Punti dedicati a supportare l'esigibilità dei diritti dei cittadini, mediante lo sviluppo e il potenziamento della rete dei segretariati sociali locali.

All'interno del P.A.S.S., la persona potrà essere guidata nella conoscenza e ad accedere all'offerta di servizi, iniziative e attività presenti nel territorio. Il cittadino potrà infatti ricevere informazioni puntuali e un aiuto concreto nella compilazione di domande online necessarie per richiedere contributi, agevolazioni e accedere ai servizi territoriali.

 

Oltre a ciò, lo sportello offre un servizio di supporto digitale volto ad accompagnare la persona nell'utilizzare i dispositivi elettronici e nell'affrontare la burocrazia digitale: dallo SPID e la CIE, alla navigazione in portali come l'INPS e l'Agenzia delle Entrate.

Tale iniziativa, che andrà a rafforzare l'offerta PASS già presente nel rione del Sacro Cuore, si inserisce all'interno di un più ampio progetto in collaborazione con il Comune di Padova, il quale ha portato alla creazione di diversi sportelli di supporto digitale in quasi tutti i quartieri del territorio comunale.

Lo sportello aprirà due mercoledì mattina al mese, dalle 10:00 alle 12:00, in Via Pullé 15. L'accesso è gratuito e su prenotazione chiamando il 375 6641680 o scrivendo a sportello.fap.acli@gmail.com.

 

 

 

 

 

 



Credits web4com