Il Patronato cerca volontari
Promotori sociali cercasi!
Un impegno sociale a favore della comunità
Fare il volontario nel Patronato ACLI vuol dire prendere un impegno sociale a favore della propria comunità, concretamente può declinarsi nel supporto agli uffici territoriali nella gestione dell’archivio e della sala d’aspetto, in attività di back office (es. imputazione dati, sistemazione fascicoli) sino alla gestione diretta di un segretariato socialein cui offrire alle persone una prima assistenza e orientamento in tema di invalidità, pensioni e welfare familiare.
È un’attività che per poter essere svolta richiede competenze relazionali (quotidianamente aiutiamo molte persone), competenze informatiche di base (ormai non si può più vivere senza!), conoscenza delle principali norme della previdenza e assistenza, sensibilità al sociale (siamo al servizio delle nostre comunità), voglia di mettersi in gioco (fa bene in qualsiasi fase della vita!) e disponibilità di almeno mezza giornata a settimana (di meno purtroppo non si può!).
Non si è da soli, si collabora e si opera insieme: organizziamo percorsi formativi mirati, realizziamo nel corso dell’anno occasioni di socialità e ciascun promotore sociale volontario ha un operatore di riferimento.
Se sei interessata/o anche solo a saperne qualcosa di più, clicca QUI per lasciare i tuoi dati, sarà mia cura chiamarti per darti maggiori informazioni e presentarti nei dettagli la nostra proposta.