Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Scuola di formazione all'impegno socio-politico

Scuola di formazione all'impegno socio-politico

E' ormai prossimo l'avvio della scuola all'impegno sociale e politico nel  vicariato di Montagnana e Merlara, con il primo incontro previsto per l'8 ottobre alle 20.30 presso il centro parrocchiale Borgo San Marco a Montagnana.

Consapevoli che le Comunità cristiane e civili devono diventare protagoniste della vita sociale, desideriamo proporre una formazione socio politica, incoraggiati dal nostro Vescovo per una nuova sensibilità fondata sulle esigenze del nostro territorio. Pertanto proporremo una metodologia a laboratorio per concretizzare idee e progetti, nel bisogno di confrontarci con la dottrina sociale della Chiesa e con l’ultima esortazione apostolica di papa Francesco: Evangelii Gaudium.

Saremo coadiuvati dall’Ufficio diocesano di Pastorale sociale e dal Centro Toniolo. Il percorso di questo primo anno conferirà un riconoscimento vicariale e diocesano con attestato di frequenza.

Nella Speranza che la Politica sia riscoperta come amore per la “Città”, costruzione di un bene di tutti, servizio disinteressato alla Comunità tutelando il piccolo rispetto al grande.

 

in allegato il volantino con il programma



Credits web4com