Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

R.E.Te. Solida: recuperate 24 tonnellate di arance

R.E.Te. Solida: recuperate 24 tonnellate di arance

Venerdì 21 novembre le ACLI di Padova, con il progetto R.E.Te. Solida, hanno recuperato 24.700 kg di arance altrimenti destinate allo smaltimento.

Grazie al lavoro complesso di tessitura delle reti fatto, la prima distribuzione delle eccedenze di produzione dell'industria agroalimentare è stata un successo. L'organizzazione delle prenotazioni dei quantitativi da ritirare, gestita tramite il portale Bring The Food sviluppato dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento, ha consentito di distribuire in poche ore u quantitativo incredibile di arance.

La donazione ha interessato realtà di tutta la provincia, da Cittadella a Este, da Piove di Sacco a Veggiano, che si occupano di persone in condizioni di bisogno. I beneficiari finali, ovvero le persone che riceveranno direttamente le arance, appartengono a diverse categorie e questo è un lato estremamente positivo della procedura di donazione. Si sono raggiunte famiglie in condizione di disagio economico, portatori di handicap, minori in casa famiglia, senza fissa dimora, profughi.

Il valore economico della merce recuperata supera i 30.000€, ed arriva sulle tavole di chi ha bisogno completamente gratis.

Ed è già in programma per venerdì un'altra distribuzione di oltre 20 tonnellate di clementine!

 

R.E.Te. Solida è un progetto realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

 

per informazioni scrivere a retesolida@aclipadova.it o chiamare la segreteria ACLI 049/8643790



Credits web4com